Oltre la certificazione
La conformità di Auroradomus alla normativa ISO 9001 è stata riconfermata nel Marzo 2013 dopo un percorso che ha visto l’ottenimento della certificazione già nell’anno 2000. L’ottenimento della certificazione ha comportato la strutturazione di un cammino volto al miglioramento continuo dei nostri servizi e della loro gestione organizzativa.
I principi base
La soddisfazione dei clienti è uno dei nostri valori fondamentali, per questo Auroradomus investe costantemente sull’educazione, la professionalità ed il rispetto che i soci devono mantenere nei confronti degli utenti. Su questo tema è stata predisposta una carta etica e un regolamento interno molto rigoroso. Lo scopo è di far nascere la qualità “dall’interno”, cioè dalle persone che ogni giorno realizzano i servizi.
La nostra politica per la qualità
L’impegno di Auroradomus nel soddisfare le esigenze dei Clienti e degli Utenti si concretizza attraverso la valutazione continua dei servizi e delle prestazioni erogate, la verifica sistematica dei requisiti contrattuali, dei requisiti cogenti e degli obiettivi economici.
Il miglioramento continuo è attuato in particolar modo attraverso:
- il mantenimento di una struttura organizzativa dinamica che responsabilizzi, coinvolga e motivi tutto il personale;
- l’aggiornamento professionale continuo;
- il riesame periodico dei processi, dei risultati ottenuti e delle procedure seguite;
- l’analisi delle indicazioni ottenute da periodiche indagini di soddisfazione dei Clienti (questionari, incontri di verifica), la gestione dei reclami e la conseguente attuazione delle opportune azioni di miglioramento;
- il monitoraggio continuo dello stato di avanzamento degli obiettivi della Cooperativa e dei servizi.