100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili
Strumenti di accessibilità
I progetti ed i servizi seguiti dall'area sono finalizzati a fornire aiuto e supporto agli utenti, con lo scopo di ridurre e superare il disagio che spesso devono affrontare. Vengono forniti supporti educativi e riabilitativi per favorire il pieno inserimento sociale degli utenti in modo da favorirne la massima autonomia.
Il Centro socio-riabilitativo diurno è una struttura socio-sanitaria a carattere diurno destinata a cittadini portatori di handicap. L’accoglienza di utenti di età inferiore alla fascia dell’obbligo scolastico è da considerarsi eccezionale e comunque non possono essere accolti soggetti di età inferiore ai 14 anni. L'esperienza di Auroradomus in questa attività è davvero rilevante e può contare su professionalità di elevato livello in grado di effettuare gestioni e progettazioni di altissimo profilo.
Il Centro socio-riabilitativo residenziale è una struttura socio-sanitaria a carattere residenziale destinata a cittadini portatori di handicap di età di norma non inferiore ai 14 anni. Auroradomus è fautrice di una residenzialità aperta e condivisa dove gli utenti sono completamente inserito nel loro contesto sociale. Sono testimonianza di questo principio le diverse attività che la cooperativa gestisce sul territorio.
Il servizio di supporto scolastico è nato per fornire appoggio assistenziale e relazionale a bambini e ragazzi in età scolare gravati da problematiche psico-fisiche. Il servizio si svolge sia nella scuola sia a domicilio secondo quanto stabilisce il servizio sociale competente. Durante lo svolgimento del servizio, il bambino viene seguito da un educatore che si occupa di curarne la maturazione relazionale e gli aspetti di socializzazione. Auroradomus è molto attiva nel supporto scolastico e segue ogni giorno un gran numero di utenti del servizio.
Gli appoggi domiciliari sono interventi educativi estremamente mirati che il servizio sociale o sanitario attivano per il raggiungimento di scopi specifici che, normalmente, non rientrano nell’ambito assistenziale tipico dell’Assistenza Domiciliare. Il servizio è offerto principalmente a persone disabili minorenni. Auroradomus offre una gamma completa di servizi alla disabilità e, quindi, è esperta, qualificata ed attiva anche nell'appoggio domiciliare.
Il Servizio di Assistenza Domiciliare si attua nell’ambito del Servizio Sociale di base. Costituisce l’espressione primaria e fondamentale dell’intervento sul territorio per la tutela della salute e del benessere della persona adulta disabile e delle famiglie con figli, in un’ottica di prevenzione secondaria e di valorizzazione delle competenze personali e familiari nonché delle autonomie. Auroradomus affianca al servizio domiciliare per gli anziani anche quello rivolto ai disabili, operando con progettualità estremamente personalizzate verso gli utenti.
Si tratta d’interventi finalizzati alla promozione dell’inserimento e dell’integrazione lavorativa attraverso servizi di sostegno e collocamento mirato delle persone disabili e/o svantaggiate. I nostri servizi, quando possibile, sono sempre rivolti a favorire l'inserimento lavorativo degli utenti.
100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili