100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili
Strumenti di accessibilità
I servizi socio-assistenziali stanno sempre più assumendo valenze di tipo sanitario. Abbiamo prontamente e pienamente recepito questa evoluzione aumentando la nostra professionalità nel settore e gestendo servizi estremamente qualificati come quelli sotto elencati.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la cura palliativa come “cura attiva, totale, di malati la cui malattia di base non risponde più a trattamenti specifici.” In questo campo è fondamentale il controllo del dolore e dei sintomi psicologici, sociali e spirituali. L’obiettivo è raggiungere la migliore qualità di vita possibile per i malati e le loro famiglie. Auroradomus è stata una delle prime cooperative italiane a gestire integralmente un Centro Cure Palliative, partecipando tra l'altro, alla società che ha costruito il Complesso Ospedaliero che ospita il Centro stesso.
Questo tipo di assistenza è rivolto alle situazioni più complesse da gestire al domicilio. L’assistenza medica è infatti coordinata con quella socio-assistenziale integrando prestazioni di medici di base, prestazioni infermieristiche, visite ed esami eseguibili a domicilio da specialisti e personale qualificato, attività di riabilitazione psico-fisica, assistenza psicologica. Auroradomus già da diversi anni impiega con successo il proprio personale infermieristico in attività di Assistenza Domiciliare Integrata.
Sono strutture che ospitano temporaneamente persone non autosufficienti con necessità di cure mediche specialistiche e di una complessa assistenza sanitaria. La prima gestione diretta di Auroradomus fu proprio una Residenza Sanitaria Assistenziale: negli anni questa tipologia di servizio si è poi moltiplicata fra le nostre attività a riprova di una specializzazione tecnico-gestionale sempre più elevata.
100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili