Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

Responsabilità sociale SA8000

Un ambiente fortemente governato dalla Responsabilità Sociale è vitale per lo sviluppo dell’organizzazione e dei rapporti con e tra il personale, con tutti coloro che entrano in contatto con la Cooperativa, nonché con il pubblico e la collettività in genere. I principi etici e la responsabilità sociale contribuiscono in modo rilevante all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo messi a punto dalla Cooperativa e influiscono sui comportamenti che sfuggono ai sistemi di controllo, per quanto gli stessi siano sofisticati.

L’etica rappresenta una garanzia di comportamento consentendo, oltre e al di là delle leggi, il rispetto dei canoni di correttezza, equità e trasparenza nei confronti dei dipendenti e dei vari interlocutori della società.

Per questo Auroradomus ha deciso di intraprendere il percorso della certificazione SA8000: vogliamo dare la maggior evidenza ed il maggior risalto possibile ai principi in base ai quali operiamo da anni. Principi che ci hanno portato alla realizzazione della Politica per la Responsabilità Sociale e del Codice Etico, che è possibile scaricare attraverso i sottostanti link.

Per dare modo a tutti i nostri stakeholders di poter segnalare situazioni critiche o per inviare reclami circa violazioni ai principi dell'etica professionale ed alla norma SA:8000 è possibile scaricare il Modulo Reclami SA8000.

Per i nostri lavoratori è possibile inviare qualsiasi tipo di segnalazione sul mancato rispetto di norme etiche all'interno di Auroradomus agli indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Parma)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Piacenza)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Aulla/Toscana/Liguria)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti ai servizi della Regione Friuli Venezia Giulia)

Invia una Segnalazione

Al fine di facilitare i nostri stakeholders (in particolare clienti e fornitori) nel formulare suggerimenti, segnalazioni e reclami riguardanti le tematiche SA8000, comprendendo anche il loro rispetto da parte di Auroradomus, è disponibile anche il seguente "form".

Nome, cognome e indirizzo email non sono obbligatori in questo "form". Ovviamente non sarà possibile fornire una risposta, ma saranno comunque effettuati i dovuti approfondimenti sulla segnalazione. Per avere risposta alle proprie segnalazioni anonime è possibile utilizzare la piattaforma di "whistleblowing" di seguito descritta. Tutti i dati forniti saranno trattati, in conformità al GDPR 2016/679.

Warning! JavaScript must be enabled for this form to work properly.

 

I reclami possono essere inviati direttamente anche all’ente di certificazione SA8000 ai seguenti recapiti:
TUV ITALIA: Tel 02 241301 – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SAAS: 9 East 37th Street, 10th Floor New York, NY10010 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

Toggle Titolo
pdf CERT SA 8000 ENG ( pdf, 371 KB )
pdf CERT SA 8000 ITA ( pdf, 378 KB )
pdf Codice Etico auroradomus rev 02 09 03 2021 ( pdf, 409 KB )
pdf Modulo reclami SA8000 ( pdf, 174 KB )
pdf Politica di responsabilità sociale ( pdf, 207 KB )
pdf Reclami delle parti interessate ( pdf, 348 KB )
pdf Standard responsabilità sociale per fornitori ( pdf, 155 KB )

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus