• +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

Responsabilità sociale SA8000

Un ambiente fortemente governato dalla Responsabilità Sociale è vitale per lo sviluppo dell’organizzazione e dei rapporti con e tra il personale, con tutti coloro che entrano in contatto con la Cooperativa, nonché con il pubblico e la collettività in genere. I principi etici e la responsabilità sociale contribuiscono in modo rilevante all’efficacia delle politiche e dei sistemi di controllo messi a punto dalla Cooperativa e influiscono sui comportamenti che sfuggono ai sistemi di controllo, per quanto gli stessi siano sofisticati.

L’etica rappresenta una garanzia di comportamento consentendo, oltre e al di là delle leggi, il rispetto dei canoni di correttezza, equità e trasparenza nei confronti dei dipendenti e dei vari interlocutori della società.

Per questo Auroradomus ha deciso di intraprendere il percorso della certificazione SA8000: vogliamo dare la maggior evidenza ed il maggior risalto possibile ai principi in base ai quali operiamo da anni. Principi che ci hanno portato alla realizzazione della Politica per la Responsabilità Socialee del Codice Etico, che è possibile scaricare attraverso i sottostanti link.

Per dare modo a tutti i nostri stakeholders di poter segnalare situazioni critiche o per inviare reclami circa violazioni ai principi dell'etica professionale ed alla norma SA:8000 è possibile scaricare il Modulo Reclami SA8000.

Per i nostri lavoratori è possibile inviare qualsiasi tipo di segnalazione sul mancato rispetto di norme etiche all'interno di Auroradomus agli indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Parma)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Piacenza)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti alla sede di Aulla/Toscana/Liguria)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Per i lavoratori operanti in servizi afferenti ai servizi della Regione Friuli Venezia Giulia)

I reclami possono essere inviati direttamente anche all’ente di certificazione SA8000 ai seguenti recapiti:
TUV ITALIA: Tel 02 241301 – Fax 02 24130397 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SAAS: 220 East 23rd Street, Suite 605 New York, NY10010 – fax +212-684-1515 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti

Toggle Titolo
pdf Codice Etico ( pdf, 772 KB )
pdf Modulo reclami SA8000 ( pdf, 485 KB )
pdf Politica di responsabilità sociale ( pdf, 715 KB )
pdf Reclami delle parti interessate ( pdf, 348 KB )

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus