Sabato 1 ottobre nell'ambito della Festa dei Nonni del Comune di Piacenza alla quale Auroradomus ha partecipato in qualità di partener organizzativo - sono state decretate le foto vincitrici del concorso fotografico dal titolo “In cucina con in nonni, tra passato e presente” aperto ai fotografi amatoriali, cittadini di Piacenza.
Oggetto delle fotografie sono nonni e nipoti ritratti nei momenti conviviali di merenda, pranzi o cena o nella loro preparazione.
Le fotografie presentate per il concorso sono in mostra presso il centro di socializzazione Facsal della Madonna della Bomba (via Rosa Gattorno, 20 Piacenza), mostra visitabile dal martedì alla domenica dalle 15 alle 18 fino al 15 ottobre 2011.
Ad aggiudicarsi il primo premio della giuria tecnica è stata Anna Persi con la foto dal titolo “La gnoccata di nonna Anna”, secondo classificato Giovanni Milani con la foto dal titolo “Ascoltandoci lavoriamo”, terzo classificato Alberto Molinaroli con la foto “La ciambella di nonna Lella”.
La giuria popolare invece (composta dai visitatori della mostra) ha decretato quale unico vincitore Peppino Scapuzzi che ha presentato la foto dal titolo : “Due generazioni”.
Da parte della redazione del sito tanti complimenti ai vincitori !