Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Festa e progettualità al Centro "Il Casale di Madregolo"

Un arrivederci all'estate con una grande festa all'aperto per gli ospiti del centro socio riabilitativo diurno per disabili "Il Casale" di Madregolo.

centro disabili madregolox

In un pomeriggio di sole ospiti, familiari, educatori e tanti cittadini hanno affollato gli spazi del Centro per fare festa insieme e per condividere insieme le numerose attività che interesseranno il Centro nei mesi autunnali.

Accolti dalla coordinatrice Ivana Giuffredi, gli intervenuti hanno ascoltato le parole di Mara Testi, responsabile del Centro per Auroradomus: "Il nostro centro oggi si apre al territorio e alla comunità di Madregolo: gli ospiti svolgono numerose attività come l'ippoterapia, il teatro, il judo e il nuoto".

Il sindaco di Collecchio Paolo Bianchi ha confermato la sua volontà di far conoscere ai collecchiesi la realtà del Casale e di far interagire gli ospiti con il territorio aiutando per quanto possibile i genitori degli ospiti riuniti nell'associazione "Gli amici del Casale" nell'acquisto di un nuovo pullmino.

Debora Tanzi, coordinatrice dell'ufficio di piano dell'AUSL Sud-Est, ha sottolineato l'alta qualità dei servizi offerti al Casale, evidenziando l'importanza di fare rete con le altre associazioni del territorio nella realizzazione di progetti di valore.

Tra la musica di Vito La Fiandra ed Emanuele Valle, emozione ha suscitato il discorso di Pasquale Giglio che da fisioterapista si occupa volontariamente dei ragazzi del Centro che ha ricordato: "tutti insieme dobbiamo avere grande coraggio per il futuro, essere forti ed andare avanti: nulla può fermarci e nulla è impossibile".

Fonte: Gazzetta di Parma

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus