Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Inaugurato il nuovo "Informagiovani" di Parma

Nella serata di Venerdi 27 Maggio si è svolta in via Melloni a Parma l’inaugurazione dei nuovi spazi del servizio “Informagiovani”, gestito dalla società mista pubblico-privata “Engioi S.p.A.” di cui Auroradomus fa parte come capofila di Prospettive s.r.l., socio privato di minoranza.

Il servizio ha cambiato volto rispetto alla sua veste storica e si è aggiornato cercando di intercettare le moderne esigenze dei giovani.

La partecipazione, le potenzialità del web e più in generale dei nuovi media e dei nuovi linguaggi sono i temi che hanno ispirato il totale restyling

I giovani architetti parmigiani dello StudioAfa, coordinati dall'Arch. Luigi Pizzuti, hanno presentato un progetto innovativo in grado di trasformare l’IG in un luogo di aggregazione pubblica per eventi culturali e non solo. Negli spaziosi interni è prevista la possibilità di avere un set idoneo ad ospitare esposizioni, mostre, letture e presentazioni libri.
I nuovi locali
Gli arredi con meccanismi veloci e semplici, permettono agli operatori di predisporre in pochi minuti un set diverso dal precedente e di passare con facilità dalla funzione tradizionale del servizio ad utilizzi sociali, aggregativi e culturali
Anche il sito internet dell’IG è stato rinnovato. Il sito (raggiungibile dal link: www.informagiovani.parma.it) rappresenta la vetrina delle opportunità e delle possibilità presenti sul territorio, a livello nazionale ed internazionale. E’ stata potenziata la possibile e auspicabile interazione con gli utenti, ottimizzando le competenze, gli spazi e le strumentazioni per fornire una più chiara e agevole informazione.

Presente all’inaugurazione il Sindaco di Parma Pietro Vignali che ha ricordato l’importanza della conoscenza come strumento di progresso sociale ed ha sottolineato come l’informagiovani promulghi proprio la diffusione della conoscenza nelle generazioni più giovani.

Presente anche la Presidente del Gruppo Cooperativo Colser-Auroradomus Cristina Bazzini che ha fatto notare come l’informagiovani di Parma si trasformerà nel cuore pulsante delle politiche giovanili progettate da Engioi S.p.a. e diverrà un vero e proprio “crocevia” che ospiterà domanda e offerta di servizi in innumerevoli ambiti, dal lavoro alla casa, dallo studio al tempo libero, dalla cultura allo sport.

Sono intervenuti alla inaugurazione anche gli assessori del Comune di Parma Lorenzo Lasagna e Paolo Zoni, la Presidente di Auroradomus Marina Morelli, la Presidente di “Prospettive” Roberta Lasagna, il Presidente di Engioi S.p.A. Ernesto Balisciano e l’Amministratore delegato Tamara Jalanbou.

Da parte della redazione del sito i migliori auguri di buon lavoro a tutta l’equipe di “Informagiovani”.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus