C’era l’atmosfera delle grandi feste presso “Il Casale” di Madregolo per l’ormai tradizionale appuntamento di Halloween.
La popolare festività d’oltreoceano con le maschere orrorifiche e le atmosfere cupe è col tempo entrata a far parte dei riti della nostra società divenendo comunque un’occasione di svago e divertimento. Così anche quest’anno l’Area Disabili di Aurora Domus non ha mancato di organizzare un incontro festoso che ha visto protagonisti i ragazzi e gli educatori di numerose strutture per disabili di Parma e provincia.
All’incontro erano infatti presenti gli ospiti dei Centri Lubiana, Raimondi, Pasubio e della Casetta di Langhirano tutti con il consueto corredo di spaventosi trucchi e costumi ma con un pieno di allegria che è difficilmente riscontrabile in altre situazioni.
"I ragazzi attendono con grande ansia questa giornata, per loro è diventato un appuntamento al quale non vogliono rinunciare" ci dice Sara, la coordinatrice del Raimondi.
E c’è da crederle a giudicare dalla quantità di abbracci e sorrisi che sono stati distribuiti e dal modo in cui tutti quanti si sono divertiti ballando.
Insomma, visti i costumi dei presenti, una vera e propria "festa da paura".