Domenica 14 alle ore 21 presso il Salone delle Terme Berzieri di Salsomaggiore, ultimo appuntamento previsto dal calendario dell'iniziativa “L’Hospice in Musica” organizzata dall’Associazione “Dottor Bruno Mazzani per le Cure Palliative” in collaborazione con Aurora Domus.
La cantante e scrittrice Teresa De Sio presenterà il suo libro “Metti il diavolo a ballare”.
Teresa De Sio nella mattinata successiva visiterà i locali dell’Hospice, del quale diventerà testimonial, ed incontrerà i sindaci di Fidenza e Salsomaggiore.
L’Associazione “Dottor Bruno Mazzani” ha tra i suoi scopi statutari la promozione e lo sviluppo delle attività del Centro Cure Palliative di Fidenza e la divulgazione della cultura della “palliazione”, ovvero della possibilità di intervenire sui sintomi dolorosi delle malattie oncologiche.
Tale possibilità è infatti ancora misconosciuta a varie fasce della popolazione (anche tra gli addetti ai lavori) e l’Italia figura nelle ultime posizioni nelle classifiche di utilizzo dei farmaci antidolorifici più efficaci.
Gli eventi, anche di tipo culturale come “L’Hospice in Musica”che Associazione Mazzani ed Aurora Domus organizzano periodicamente hanno lo scopo di coinvolgere il nostro contesto sociale in iniziative che facciano conoscere le attività dell’hospice nello specifico e, più in generale, il significato delle cure palliative.
Aspettiamo numerosi tutti i visitatori del sito alle serate di “L’Hospice in Musica”.