Il Centro Bambini e Genitori “Il giardino di Alice” e la biblioteca 0-6 “Elefante che Legge”, gestiti da Aurora Domus per il Comune di Piacenza, hanno ripreso le loro attività con tante novità per i bambini e le loro famiglie.
“Il Giardino di Alice” organizza, per i bambini fino ai 4 anni, un percorso di psicomotricità: “C’era una volta un gioco…”.
Durante il laboratorio, gestito dalla psicomotricista Maria Spelta, in modo ludico e divertente, utilizzando tanti materiali diversi verranno potenziate le capacità dei bambini di rilassarsi, concentrarsi ed ascoltarsi. Le attività proposte, favorendo la scoperta e l’esplorazione, miglioreranno le abilità di pensiero, di coordinazione, di equilibrio dei bambini.
Il laboratorio, della durata di 6 incontri, ha preso il via mercoledì 27 ottobre.
La Biblioteca 0-6 “Elefante che Legge” da quest’anno presenta una novità: ogni mese verranno organizzate delle settimane tematiche dedicate alla problematiche specifiche delle crescita ed alle difficoltà che i bambini possono incontrare.
Le fiabe animate, raccontate dalla bibliotecaria, aiuteranno i piccoli a riconoscersi nelle diverse situazioni immedesimandosi nei personaggi. La prima settimana sarà dal 2 al 6 novembre e sarà dedicata al tema “Super eroi per super paure…!”, fiabe per aiutare i bambini (ed i loro genitori) ad affrontare le loro paure.