Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

L'Hospice di Vaio in Musica

Nei giorni 22 e 23 Ottobre e 14 Novembre si svolgerà presso il Salone delle Terme Berzieri di Salsomaggiore l’iniziativa “L’Hospice in Musica” organizzata dall’Associazione “Dottor Bruno Mazzani per le Cure Palliative” in collaborazione con Aurora Domus.

Il 22 Ottobre alle 21 si terrà un recital lirico con tre conosciuti interpreti del nostro panorama musicale: la mezzosoprano Bettina Block ed il baritono Graziano Dallavalle saranno accompagnati al pianoforte da Corrado Casati.

Il 23 Ottobre, sempre alle 21, Paolo Chiarandini (www.paolochiarandini.it) eseguirà al pianoforte le più belle canzoni dei “Genesis”.

Gran Finale il 14 Novembre, sempre alle 21, con la cantante Teresa De Sio che presenterà il suo libro “Metti il diavolo a ballare”.

Teresa De Sio nella mattinata successiva visiterà i locali dell’Hospice, del quale diventerà testimonial, ed incontrerà i sindaci di Fidenza e Salsomaggiore.

L’Associazione “Dottor Bruno Mazzani” ha tra i suoi scopi statutari la promozione e lo sviluppo delle attività del Centro Cure Palliative di Fidenza e la divulgazione della cultura della “palliazione”, ovvero della possibilità di intervenire sui sintomi dolorosi delle malattie oncologiche.

Tale possibilità è infatti ancora misconosciuta a varie fasce della popolazione (anche tra gli addetti ai lavori) e l’Italia figura nelle ultime posizioni nelle classifiche di utilizzo dei farmaci antidolorifici più efficaci.

Gli eventi, anche di tipo culturale come “L’Hospice in Musica”che Associazione Mazzani ed Aurora Domus organizzano periodicamente hanno lo scopo di coinvolgere il nostro contesto sociale in iniziative che facciano conoscere le attività dell’hospice nello specifico e, più in generale, il significato delle cure palliative.

Aspettiamo numerosi tutti i visitatori del sito alle serate di “L’Hospice in Musica”.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus