Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Centri Giovani in festa

23 maggio a Parma, appuntamento dedicato agli Open Day dei centri giovani Engioi: non si poteva scegliere una giornata migliore per festeggiare e presentarsi ai quartieri in una splendida atmosfera da inizio estate.

Il Federale non è nuovo a queste giornate. Già l’anno scorso quando ancora Engioi S.p.a., doveva iniziare la sua attività, il centro giovani del quartiere Lubiana-San Lazzaro era stato preso d’assalto in una giornata dedicata a giovani, bambini e famiglie.

E anche quest’anno è stata Radio Parma con la sua musica in diretta ad aprire la giornata alle 16.00 e ad annunciare la prima esibizione dei ragazzi della scuola di ballo SPAZIOOTTOQUATTRO.

Sempre in tema di ballo la scuola di latinoamericano Cohiba ha coinvolto tutti i presenti con i balli di gruppo che hanno fatto il pienone sulla pedana destinata ai ballerini.

Tra un’esibizione e l’altra di danza, l’ha fatta da padrone la palestra Palasprint con il suo fitness ad alto impatto: dieci bici da spinning (ciclismo stazionario) e dieci rowing (vogatori di ultima generazione), sempre pieni di ragazzi entusiasti e curiosi, per bruciare calorie a suon di musica mentre i più affamati pregustavano già il ricco aperitivo previsto per le ore 19,00.

Durante tutto il giorno, una veduta aerea del Federale avrebbe mostrato una dinamica e festosa “palestra a cielo aperto” grazie anche agli atleti di scherma della Farnesiana, ai giovani della Boxe Parma, alle squadre di hockey sull’erba della polisportiva Coop, che hanno fatto provare ai visitatori le diverse discipline.

Tutto questo avveniva mentre sui campi da calcio e da beach volley diverse squadre si sfidavano in tornei combattutissimi fino all’ultimo punto.

Sul far della sera, dopo l’aperitivo, si sono cominciati a sentire i primi accordi della chitarra di Sasha Torrisi che ci ha tenuto compagnia fino alle 23,00 con sonorità acustiche e con una lunga scia di successi personali e di altri artisti.

La musica è stata protagonista invece a Casa nel Parco, dove dalle 17,00 si è svolta un’energica Drum Session a cura dei Tamburi del Crostolo, pittoresco gruppo rock di Gualtieri, e dei Fonikè di Parma. A dare un’atmosfera alla “Rocky Horror Picture Show” ci hanno pensato i ragazzi di Crea FX con trucchi horror fantasy ed effetti speciali da brivido.

Il centro giovani di via Naviglio Alto propone quotidianamente attività legate all’attenzione all’ambiente e alla cultura del riciclo e non è stata da meno durante il giorno dell’Open Day grazie al progetto Trashware experience di cui si sono occupati insieme a Legambiente e Ingegneri senza Frontiere.

Non poteva mancare anche qui l’aperitivo, rigorosamente alcol free e dal sapore acrobatico, preludio alla Live session che si è svolta a partire dalle 20,00 a cura dei gruppi musicali creatisi nelle sale prova del centro giovani.

Gran finale alle ore 21,00 con il concerto degli Emily County Folk!

E’ stata una domenica speciale, una domenica vissuta da protagonisti assoluti, un’occasione per venire a conoscere le grandi opportunità offerte ai ragazzi, e non solo, dai “nuovi” centri giovani di Parma.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus