Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

A Berceto formazione per famiglie che assistono anziani affetti da demenza

La famiglia da sempre rappresenta il primo contesto che fornisce assistenza.

berceto

In particolare è sempre più rilevante il ruolo delle famiglie nella gestione di anziani affetti da malattia di Alzheimer in quanto una corretta gestione della malattia tra le mure domestiche consente di allungare sensibilmente i tempi di permanenza nella propria casa degli ammalati.

Inoltre conoscere bene questa malattia consente ai famigliari di fronteggiare con più consapevolezza i sintomi più frequenti che gli ammalati presentano e di saper riconoscere nella rete dei servizi territoriali gli aiuti esterni che potrebbero rendersi necessari.

Da queste basi nasce l'idea di un corso di formazione per i famigliari che assistono al domicilio persone affette da demenza, proposto dall'Assessorato ai servizi sociali del comune di Berceto e patrocinato dalla Cooperativa Auroradomus, dall'AUSL di Parma e dalla Provincia di Parma.

Il percorso formativo si articolerà in diverse date attraverso il contributo di diversi ed estremamente qualificati docenti. Tutto il programma verrà presentato Mercoledì 26 Marzo alle ore 15, presso la sala polivalente Ollari della Casa protetta "G. Cavazzini" di Berceto.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare l'ufficio comunale competenete al numero 0525 629231.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus