Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Un mondo di....Pet Therapy

Uno strutturato progetto di Pet Therapy alla Casa di Riposo "Sacra Famiglia" di Salsomaggiore. Sabato 9 Aprile la presentazione pubblica.

pet picc

Con il termine pet therapy s'intende, generalmente, una terapia dolce, basata sull'interazione uomo-animale.

Si tratta di una terapia che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo.

Proprio su questi presupposti si basa il progetto che verrà presentato Sabato 9 Aprile alle ore 10 al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.

Il progetto nasce dalla sinergia della Cooperativa Auroradomus con l'associazione "Rescue Dogs" e con l'Azienda USL di Parma. Gli obiettivi saranno quelli tipici di questo tipo di attività e gli effetti che la terapia avrà sugli utenti verranno misurati attraverso una serie di specifici indicatori volti ad esempio a confrontare alcuni parametri neurologici degli anziani prima, durante lo svolgimento e dopo la terapia.

La presentazione vedrà come relatori Livia Ludovico del Consultorio dei disturbi cognitivi di Fidenza, Nella Faimali Responsabile del settore anziani di Auroradomus, Enrico Milani Medico di medicina generale, Saura Panigari coordinatrice della Casa di Riposo "Sacra Famiglia", Fausto Quintavalla Medico veterinario, Desirè Cesena coordinatrice infermieristica, Jair Zurolo - Marco Siviero - Marco Silva - Denis Madini che hanno curato il progetto come coadiutori consulenti e educatori cinofili dell'associazione Rescue Dogs.

La presentazione vedrà anche la straordinaria presenza di RUBIA (staffordshire bull terrier), DAGO (bovaro del bernese), LEXY (bovaro del bernese), BANNY (coniglio), OLIVIA (coniglio), BAX (coniglio).

Tutti i visitatori del sito sono invitati!

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus