Il quartiere Montanara di Parma è uno storico quartiere della città dove è forte il radicamento e il senso di appartenenza al territorio di tutti gli abitanti.
Anche il Centro Servizi per anziani "Montanara" gestito dalla cooperativa Auroradomus è parte integrante di questo quartiere e per questo il personale e gli utenti del Centro hanno preso parte alla festa di quartiere che si è svolta Domenica 15 Maggio. Il Centro è rimasto aperto per tutto il giorno e nei suoi spazi è stata allestita una mostra di quadri dipinti da una utente e una esposizione di oggetti realizzati negli anni dagli anziani. Sono stati esposti anche oggetti del passato di proprietà del collezionista Davide Ferrari. Nel pomeriggio grande allegria con lo spettacolo musicale di Corrado Medioli e la sua band che hanno intrattenuto con musica e canti e ottima esibizione da parte degli “Ottoni Matildici” che hanno suonato alcuni brani.
Una giornata all'insegna della partecipazione pubblica della città alla vità del Centro sulla base di quel principio di "apertura" che deve contraddistinguere tutti i servizi alla persona.