Le "Case di Tiedoli", nel Comune di Borgotaro, da sempre rappresentano nel panorama nazionale dei servizi alla persona, un esempio virtuoso di mantenimento degli anziani nei propri contesti sociali e abitativi di riferimento.
Nate dalla volontà del Comune di Borgotaro e di Mario Tommasini e da subito appoggiate dalla Cooperativa Auroradomus, le "Case di Tiedoli", raggiungono il duplice obiettivo di evitare lo spopolamento dei paesi della montagna e di mantenere gli anziani vicini alle proprie origini in un contesto familiare dotato di adeguati livelli di cura e assistenza.
Tiedoli e il suo progetto assistenziale, fin dalla sua nascita è la destinazione di numerose visite da parte di operatori sociali nazionali e internazionali. Nel mese di Maggio una numerosa delegazione proveniente dalla Baviera ha visitato le "Case" con l'obiettivo di poter replicare in territorio tedesco una esperienza simile.
Gli ospiti hanno potuto contare sulla consueta ospitalità delle istituzioni e del personale ed hanno espresso un reale apprezzamento per una esperienza davvero piena di significati.