Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Le "Case di Tiedoli", un progetto innovativo sempre al centro delle attenzioni internazionali

Le "Case di Tiedoli", nel Comune di Borgotaro, da sempre rappresentano nel panorama nazionale dei servizi alla persona, un esempio virtuoso di mantenimento degli anziani nei propri contesti sociali e abitativi di riferimento.

tiedopicc

Nate dalla volontà del Comune di Borgotaro e di Mario Tommasini e da subito appoggiate dalla Cooperativa Auroradomus, le "Case di Tiedoli", raggiungono il duplice obiettivo di evitare lo spopolamento dei paesi della montagna e di mantenere gli anziani vicini alle proprie origini in un contesto familiare dotato di adeguati livelli di cura e assistenza.

Tiedoli e il suo progetto assistenziale, fin dalla sua nascita è la destinazione di numerose visite da parte di operatori sociali nazionali e internazionali. Nel mese di Maggio una numerosa delegazione proveniente dalla Baviera ha visitato le "Case" con l'obiettivo di poter replicare in territorio tedesco una esperienza simile.

Gli ospiti hanno potuto contare sulla consueta  ospitalità delle istituzioni e del personale ed hanno espresso un reale apprezzamento per una esperienza davvero piena di significati.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus