In occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, l’Informagiovani apre le sue porte in orario serale per dire "BASTA!" al femminicidio e a qualsiasi forma di violenza contro le donne.
Dalle 19.00 alle 21.00, il servizio ospiterà Tina Mainardi, volontaria del CENTRO ANTIVIOLENZA di Parma, e Andrea Corsini di MASCHI CHE S'IMMISCHIANO, per affrontare le tematiche di questa giornata.
L’Informagiovani è un servizio rivolto ai giovani e che dialoga con loro attraverso diversi progetti, per questo abbiamo ritenuto importante, in questa giornata, mettere a disposizione i nostri spazi per ospitare un momento di confronto che sia di aiuto e supporto soprattutto ai giovani della città che saranno gli adulti di domani. Il rispetto, la considerazione dell’altro, il dialogo, sono cardini fondamentali per la corretta crescita dell’individuo e per sviluppare una giusta idea di rapporto e affettività, per questo vi aspettiamo numerosi.
L’incontro è aperto a tutti e si potrà lasciare il proprio messaggio contro la violenza con una frase, una parola o un disegno, cosa che sarà possibile fare anche in questi giorni, passando dalla nostra sede in via Melloni 1/B, durante gli orari di apertura.
In questa occasione la redazione del sito vuole ricordare la lavoratrice del Gruppo Cooperativo Domenica Menna vittima di femminicidio nel Febbraio del 2012.