Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

"Il colore delle parole" al Nido di San Polo di Torrile

"Il colore delle parole" al Nido di San Polo di Torrile

Il progetto "Il colore delle parole" sta caratterizzando questa parte dell'anno educativo presso il Nido di San Polo di Torrile.

Il progetto prevede la realizzazione di percorsi di letture animate seguite da laboratorio tematico oppure da drammatizzazione. I percorsi, prevedono il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli accompagnatori (genitori, zii, nonni, ecc.).

Le letture si svolgono nella biblioteca del nido di S.Polo di Torrile, che per l’occasione sarà aperta a tutti i cittadini del paese, al di fuori dell’orario di apertura del nido.

Le letture vengono effettuate con l’animazione degli educatori, con l’ausilio del Mostrastorie oppure con la tecnica delle ombre cinesi.

Con la convinzione che il coinvolgimento favorisca la comprensione, ogni percorso prevede un laboratorio creativo inerente alla lettura stessa, oppure la drammatizzazione del testo letto preceduta dal travestimento dei partecipanti, sia bambini che accompagnatori.

L’Associazione “Il colore delle parole” che si occupa della realizzazione degli incontri nasce dalla volontà dei soci fondatori di vivere l’esperienza teatrale, oltre che come momento di aggregazione, anche come supporto pedagogico, riconoscendo al teatro una grande valenza educativa per il fatto che coinvolge l’individuo intero, con la sua sensibilità, la sua fisicità, il suo pensiero. Sperimentata per un biennio questa applicazione teatrale, l’Associazione vuole proporre, principalmente alle famiglie, l’esperienza teatrale come alternativa alle divagazioni più comuni, favorendo la crescita culturale dei soci e, in generale del pubblico, attraverso iniziative di formazione, rassegne, ricerca e promuovendo ogni iniziativa direttamente o indirettamente rispondente alle finalità dell’Associazione.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus