Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

"Io sono amica della prevenzione", l'11 Dicembre si è svolto l'incontro con le socie di Auroradomus.

"Io sono amica della prevenzione", l'11 Dicembre si è svolto l'incontro con le socie di Auroradomus.

“L’11 dicembre u.s. nei locali di Confcooperative in Viale Sant’Ambrogio 19 a Piacenza si è svolto l’incontro informativo e formativo rivolto ai soci di Auroradomus “Io sono amica della prevenzione”.

Sul tema della prevenzione del tumore al seno hanno portato il loro illustre contributo alcuni medici dell’AUSL di Piacenza, la Dott. Ssa Schianchi Radiologa e Responsabile del Centro Salute Donna e il Dott. Dante Palli Chirurgo Responsabile del reparto Chirurgia Senologica. E’ intervenuta anche la Dott. ssa Scaletti Responsabile di URP per dare le corrette informazioni sui numeri telefonici da contattare per il percorso clinico senologico. I medici si sono soffermati sull’illustrare lo screening mammografico, gli esami specifici della mammografia clinica e l’ecografia mammaria e gli approfondimenti diagnostici, anche quelli innovativi presenti al Centro Salute Donne di Piacenza. Sono stati illustrati i motivi che portano agli interventi chirurgici e tutti i fattori di rischio per il tumore al seno con i vari profili di paziente che da essi discendono.

Il messaggio finale lasciato alle 25 donne partecipanti all’iniziativa, tutte socie di Auroradomus, è stao il pensiero di medicina umanistica riportato sul portale del più antico ospedale di Parigi, l’Hotel Dieu:

«Se sei malato vieni e ti guarirò, se non potrò guarirti ti curerò, se non potrò curarti ti consolerò». Pensiero che si sposa molto bene anche con la mission di Auroradomus e che ci ha fatto accogliere molto favorevolmente l’iniziativa promossa da AUSL insieme all’Associazione Armonia e ci rende disponibili ad altri eventuali incontri.

L'iniziativa si è collocata all'interno dei programmi di sensibilizzazione promossi dal progetto di Welfare Cooperativo del Gruppo Colser-Auroradomus.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus