Nell'ambito delle manifestazioni in calendario per la "Sagra della Croce" di Collecchio, la Casa degli Anziani sarà la sede di una interessante mostra promossa dall'associazione COLLARTE di Collecchio. COLLARTE è nata nel 2017 avendo come obiettivo quello di diffondere arte e cultura tra i giovani collecchiesi.
Nella mostra ECOLLARTE che si svolgerà tra il 13 e il 15 settembre le originali forme artistiche che verranno presentate si affiancheranno a tematiche di sostenibilità ecologico-ambientale.
La Casa degli Anziani di Collecchio, da sempre aperta alle diverse realtà dell'associazionismo e del volontariato ospita con soddisfazione nei propri locali questo evento a testimonianza della volontà di porsi al centro del contesto sociale della comunità collecchiese.
L'animatrice della struttura Olimpia Adardi, anima di tutte le inziative della struttura ci ha dichiarato: "questa mostra è stata fortemente voluta da tutti noi: dalla disponibilità dell'intero personale della nostra struttura, agli anziani e ai loro familiari, ai volontari . Voglio ringraziare anche l'amministrazione comunale che ha messo in relazione due realtà del territorio molto importanti come la nostra struttura e COLLARTE".
Clicca qui per vedere la locandina con il programma dell'evento.