Gli #Operatori del Sorriso della Croce Rossa Italiana di Parma hanno fatto trascorrere un pomeriggio di allegria e divertimento agli anziani della Casa Residenza Selene Conti di Borgotaro.
Un singolare gioco dell'oca umano ha intrattenuto anziani familiari e personale in un clima allegro e festoso. Le risate sincere e calorose di tutti i presenti sono stati il più bel regalo possibile che i volontari della Croce Rossa potessero ricevere.
Le attività di clownerie della Croce Rossa Italiana si prefiggono l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e di alleviare la sofferenza dei vulnerabiliattraverso la "terapia del sorriso".
I volontari sono formati all'utilizzo del buonumore e dell'allegria come strumento per evitare situazioni di isolamento o disagio o più semplicemente per rendere più gradevoli le giornate degli utenti di strutture socio-sanitarie.
Il Gruppo di volontari della Croce Rossa che svolgono il servizio di Clownerie è nato nel 2007.
Da parte della redazione del sito va un grande ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato per la riuscita di questa bellissima giornata.