Dopo il successo dello scorso anno la città torna a tingersi di giallo e arriva tra le strade della città di Piacenza con un ricco palinsesto di eventi tra letteratura, intrattenimento, mostre, cinema e street food all’insegna del mistero....
“Profondo giallo” nasce da un gruppo di lavoro che comprende due editori – Officine Gutenberg e Papero Editore due librerie – Fahrenheit 451 e Bookbank ; due associazioni che si occupano di spettacolo – cinema per Cinemaniaci, teatro per Crisalidi.
La vocazione al racconto, l'amore per i libri, per le storie ha fatto sì che la Biblioteca Elefante che Legge, dedicata ai bambini da 0 a 6 anni, gestita da Aurora Domus per il comune di Piacenza si inserisse in questa compagine artistica.
Un evento letterario ed artistico che la bibliotecaria e gli educatori di Aurora Domus contribuiscono a rendere "a misura di bambino" grazie alla messa in scena, nella bellissima cornice di Palazzo Farnesce, una fiaba animata (naturalmente a sfondo giallo!)-
Non solo, il festival profondo giallo vedrà all'opera dei giornalisti d'eccezione: la Redazione Civico 11 curerà la copertura social dell'evento con dirette facebook.
La Redazione del Civico 11 nasce da un progetto volto all'autonomia dedicato a ragazzi con disabilità lieve.