Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

"Poter Scegliere è poter crescere"

Auroradomus, in collaborazione con il Comune di Crema, organizza per sabato 4 maggio in sala Alessandrini il convegno "Poter scegliere è poter crescere", evento formativo per parlare dell’impegno dell’adulto a preparare un ambiente in cui il bambino e il ragazzo siano protagonisti sempre più autonomi della propria vita.

 

La prima parte del convegno, che prende il via alle 8.45, è dedicata a genitori e operatori. Toccherà alla psicoterapeuta Erica Kufersin il primo intervento. La coordinatrice di Aurora Domus introdurrà i temi portanti della giornata. A seguire il saluto delle autorità e intervento di Angela Beretta, assessore al Welfare, comune di Crema.
Nella prima si susseguiranno interventi di Maria Masciandare e Raffaella Valcarenghi sui centri di prima infanzia; Lorena Cassani e Silvia Franco sui nidi; Ottavio Bolzoni ed Elena Piastrella sul di assistenza ad personam.
Dopo una pausa alle 10.45 si aprirà una seconda parte riservata ai soli operatori aperta da Roberta Franchini, formatrice dell’associazione Rete Montessori con l’intervento dal tema Libera scelta come condizione ed obiettivo dell’educazione nel pensiero montessoriano. Ultimo intervento a cura di Erica Kufersin dal tema Promuovere l’autonomia: forze sotterranee vi si oppongono e ci trattengono. (Da Crema on-line)

Tutti i visitatori del sito sono invitati a partecipare

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus