Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Il Cortometraggio "Germogli" presentato nell'Ottobre Fidentino

Venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 20.45, nel Centro Interparrocchiale San Michele in Via Carducci 41 a Fidenza l’Associazione Dott. Bruno Mazzani onlus e la Cooperativa Auroradomus invitano studenti, insegnanti, genitori ed educatori alla presentazione del cortometraggio “Germogli", laboratorio di comunicazione realizzato dagli studenti delle scuole secondarie di 2° grado “Istituto Canossa” e “IPSAAR Solari” di Fidenza, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale dell’Emilia-Romagna, dei Comuni di Fidenza e Salsomaggiore Terme, dell’AUSL di Parma e col contributo della Provincia di Parma.

 

Il progetto “Germogli” è stato realizzato con la collaborazione di alcune classi degli istituti superiori cittadini Canossa e Solari.
Dopo la presentazione di tre film sul tema del dolore, del distacco e della morte, si è creato un laboratorio in cui, con la collaborazione dell’Associazione “Proboscidea”, sono state realizzate la sceneggiatura e la produzione di un cortometraggio di circa 45 minuti.

Il lavoro, pensato ed interpretato dagli stessi studenti, ad una prima presentazione in chiusura dell’anno scolastico, ha raccolto un notevole successo.

Ora il cortometraggio, nella sua versione definitiva, unitamente ad un backstage di qualche minuto con spezzoni dei momenti di lavorazione e di pensieri usciti dai cineforum, verrà presentato alla cittadinanza, inserito nelle iniziative dell’Ottobre Fidentino.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus