Avvicinare i giovani al mondo del lavoro, per offrire loro le migliori strade e strategie per raggiungere il successo, è uno degli obiettivi principali del servizio Informagiovani gestito dalla cooperativa Auroradomus per conto del Comune di Parma.
Al tema è stata dedicata una tavola rotonda lo scorso 2 febbraio, a Palazzo del Governatore, nel corso della quale sono state lanciate le iniziative che coinvolgono direttamente i servizi dedicati ai giovani.
A partire dal 23 febbraio, l’Informagiovani e alcuni centri di aggregazione giovanile ospiteranno infatti, per un giovedì al mese, un ciclo di dieci laboratori per informare la comunità dei giovani sulle tutele nel mercato del lavoro, strumenti di ricerca attiva in campo occupazionale e la costruzione delle competenze necessarie a orientare l’istruzione formale e informale.
Clicca qui per vedere il calendario dei dieci laboratori.
Il prossimo appuntamento, il 30 marzo 2023 alle ore 15, entrerà nel vivo con una giornata dedicata all’Orientamento Specialistico. Tecniche e strumenti per orientarsi tra le scelte nel mondo del lavoro.
L’incontro si svolgerà presso Informagiovani, nella storica sede di str. Melloni 1, con ingresso libero previa iscrizione mediante piattaforma google.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.informagiovani.parma.it