Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Festa di Halloween al Centro Casaburi

Anche quest’anno, come ormai da tradizione, si è svolto l’annuale appuntamento di fine ottobre della festa di Hallowen che vede protagonista l’area disabili della cooperativa Auroradomus con la partecipazione di tutti i Centri diurni e residenziali per disabili gravi del territorio di Parma. La popolare festa anche questa volta ha ha avuto luogo nei luminosi spazi del Centro Casaburi che ha ospitato e accolto i ragazzi e gli educatori del Centro Lubiana, del Casale di Madregolo (gestiti dalla nostra cooperativa) nonché dei Centri Pasubio e Varese.

Con la consueta abilità gli operatori e gli ospiti del Centro diurno Casaburi si sono impegnati negli ultimi tempi per addobbare l’ambiente e preparare così l’accoglienza e i divertimenti per rallegrare gli invitati per tutta la durata della festa. Come sempre una particolare cura è stata riservata alla realizzazione dei

Due coordinatori dell'area disabili
costumi e all’allestimento degli addobbi per ricreare l’atmosfera adatta. Fra zucche sghignazzanti, maschere di paura, ragnatele e fantasmi svolazzanti l’ambiente era perfetto, degno della migliore tradizione horror di halloween.

In ogni caso tutti gli sforzi necessari per preparare l’evento vengono sempre ampliamente ripagati dal clima festoso che in questi appuntamenti si riesce a creare in modo del tutto naturale grazie alla forte sensazione di integrazione tra operatori e ospiti tutti, alla lunga esperienza di lavoro e al clima di familiarità che fanno sì che il divertimento e l’allegria si diffondano contagiosi senza che nessuno debba fare particolari sforzi per sentirsi a proprio agio.

Un appuntamento ancora una volta riuscito secondo le intenzioni, a tratti emozionante e suggestivo nel suo suggerire quanto la semplicità e la spontaneità abbiano molto più a che fare col benessere piuttosto che intenzioni pretenziose ed artefatte.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus