Sabato 4 giugno si è svolto nel parco di Via Mordacci a Parma un torneo di calcio per ricordare Andrea Dall’Aglio e Davide Testoni, due ragazzi scomparsi prematuramente in un incidente stradale. La giornata si è conclusa con una cena organizzata presso il parco “Impariamo la natura” situato in via Bonomi.
Il ricavato del torneo e della cena è stato devoluto in parte alla sezione AISM di Parma e in parte al centro socio-residenziale "Casa Scarzara - Ermanno Ferrari" di proprietà del Comune di Parma e gestito da AISM e dal personale della cooperativa Auroradomus.
Il Centro è nato nel 2005 come progetto innovativo a livello nazionale ed è composto da un centro residenziale e da un centro diurno per persone con Sclerosi Multipla con disabilità medio grave.
La missione di Casa Scarzara è quella di mantenere, promuovere e potenziare le capacità individuali e di operare per l’inclusione rispetto al contesto sociale e all’ambiente di riferimento delle persone con Sclerosi Multipla e patologie affini al fine di rendere più vivibile il quotidiano, assicurando a tutti gli ospiti una migliore qualità della vita.
I fondi ricavati dalla giornata di solidarietà del 4 giugno verranno utilizzati per l’acquisto di alcuni arredi da giardino che renderanno più accogliente e fruibile lo spazio esterno per trascorrere piacevoli momenti di socializzazione in compagnia delle famiglie, del personale, di volontari e amici.