Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

"Io mi prendo cura": a Parma un ricco programma di eventi sul ruolo dei caregiver

"Io mi prendo cura": a Parma un ricco programma di eventi sul ruolo dei caregiver

Il termine caregiver è ormai entrato a far parte del linguaggio comune con il quale si intende “colui che si prende cura” e si riferisce naturalmente a tutti i familiari che assistono un loro congiunto ammalato e/o disabile, in forma gratuita, in virtù dei legami affettivi. Un ruolo ricoperto per lo più da donne, che le vede ancora una volta impegnate nella cura.
Stress emotivo, stanchezza fisica, problematiche di conciliazione e di gestione del tempo, rappresentano alcuni elementi caratterizzanti la vita dei caregiver.
Gli eventi di queste settimane rientrano tra le azioni proposte dal Tavolo di lavoro dei Piani di Zona del Distretto di Parma che ha per tema la “Valorizzazione e riconoscimento del ruolo del
caregiver familiare nel sistema dei servizi sociali, socio sanitari e sanitari e azioni a loro sostegno”.
Nel corso della giornata dell'8 Novembre, Auroradomus illustrerà il proprio ruolo all'interno del progetto finanziato dall'Unione Europea denominato ACTIVAGE. Si tratta di un progetto con forti contenuti di innovazione tecnologica al quale la Cooperativa partecipa unitamente ad altri autorevoli partner pubblici e privati di rilevanza nazionale ed internazionale.
Il progetto, già in fase operativa di sperimentazione, può senz'altro essere di supporto a chi quotidianamente svolge la mansione di caregiver.
Clicca qui per vedere tutti i contenuti degli interventi in programma con i luoghi e gli orari di svolgimento. 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus