Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Giornata Nazionale del Sollievo 2023: l'Hospice di Fidenza la celebra con un concerto dei MASA

Giornata Nazionale del Sollievo 2023: l'Hospice di Fidenza la celebra con un concerto dei MASA

Domenica 28 Maggio si celebrerà la giornata nazionale del sollievo e, come da tradizione ormai consolidata, l'Hospice la celebrerà con un’importante serata dedicata alla musicoterapia organizzata dall’Associazione dr. Bruno Mazzani per le Cure Palliative: Domenica 21 Maggio alle ore 21 presso il palazzo dei conngressi di Salsomaggiore si esibiranno "I MASA" e interverrà anche l'artista romagnolo Andrea Vasumi.

L’Hospice "L’Albero della Vita", gestito dalla Cooperativa Auroradomus dal 2010, può beneficiare di un progetto di musicoterapia per il quale tanto si è spesa la dr.ssa Enrica Biolzi. Tale progetto ha veicolato anche delle importanti donazioni all’Associazione dr. Bruno Mazzani per consentire la sua realizzazione.

La musicoterapia e la sua applicazione con malati accolti in hospice migliora la loro qualità di vita dal momento che la comunicazione non verbale, di tipo musicale, nella relazione con il paziente e i famigliari nel contesto della malattia, assume un valore terapeutico importante.

Ciò che caratterizza principalmente l’approccio musicoterapico è l’utilizzo della musica come mediatore espressivo-relazionale e la qualità dell’ascolto del musicoterapista inteso come capacità di accogliere l’altro, nelle sue paure e fragilità, di percepirne i bisogni manifesti o latenti, che trovano nella musica una possibilità di espressione impareggiabile.

La serata, che come detto in precedenza si svolge nell’ambito della celebrazione della Giornata Nazionale del Sollievo, è dedicata anche al ricordo speciale della dr.ssa Enrica Biolzi che tanto si è spesa per L’hospice "L’Albero della Vita" sia come medico sia come sostenitrice e promotrice di tante iniziative.

Tutti i visitatore del sito sono invitati.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus