Aurora Domus è in possesso della Certificazione di Qualità sulla base della norma ISO 9001:2015, della Certificazione SA8000 per la Responsabilità Sociale d’impresa, della Certificazione UNI 11010 per la gestione dei servizi residenziali e semiresidenziali per disabili, della certificazione UNI 10881 per la gestione di servizi residenziali per anziani. I sistemi di gestione che stanno alla base delle quattro certificazioni sono stati integrati e resi in gradi di offrire una serie di items di controllo e verifica sullo svolgimento delle nostre attività. Gli items individuati spaziano in tutte le tematiche gestionali che caratterizzano il nostro lavoro.
Sono quindi presenti ambiti di controllo relativi alla qualità tecnica, alla efficienza organizzativa, alle modalità di registrazione e di tracciabilità di tutte le azioni quotidianamente svolte sia presso la sede centrale che nei singoli servizi alle persone.
L’ambito della responsabilità sociale, inoltre, introduce nel nostro sistema di autocontrollo gli items relativi al rispetto dei diritti dei lavoratori e quindi riguardanti il rispetto dell’orario di lavoro, la corretteza della retribuzione, il controllo degli straordinari, la corretta fruizione dei periodi di ferie e permesso, l’assenza di discriminazione nella gestione del personale, la libertà di associazione, la realizzazione di turni di lavoro che rispettino i contenuti del CCNL