Per la nostra sede di Parma, cerchiamo con urgenza un/una Addetto/a alla Gestione del credito, da inserire in Area Amministrazione.
La risorsa si occuperà della gestione del credito nel suo complesso, in supporto al Responsabile della Gestione crediti, sulla base delle indicazioni ricevute e della procedura strutturata già in uso.
Si richiedono i seguenti requisiti:
- diploma in Ragioneria (o similare) o laurea in discipline economiche
- buone conoscenze informatiche: Pacchetto Office, in particolare Word ed Excel, a livello medio-avanzato
- capacità di leggere schede contabili, estratti conto, scadenziari
- capacità di elaborazione dati su Excel e relativa analisi
- capacità di predisporre lettere commerciali e solleciti per il recupero crediti
Completano il profilo:
- precisione e capacità di analisi
- attitudine al problem solving
- spiccate capacità relazionali per la gestione dei rapporti con utenti privati, professionisti esterni ed enti pubblici
Costituirà requisito preferenziale l'aver maturato un'esperienza, anche minima, in ruolo analogo e/o in ufficio amministrativo.
Si offre: contratto part time di 25 ore settimanale, inizialmente a tempo determinato.
E’ possibile inviare il proprio CV attraverso il form presente nel sito o all'indirizzo