Mercoledì 20 Luglio nella splendida cornice del parco della Casa Protetta “I Lecci”, si è svolta una partecipata e riuscita “Festa Multiculturale” dal titolo “Diversi, ma uguali”.
Per un pomeriggio il parco si è animato con i colori ed i suoni di vari paesi del mondo: quelli da cui provengono diversi operatori che lavorano presso le strutture dell’ASP “Ad Personam”.
L’idea della festa è nata proprio dalla reale multiculturalità presente negli organici del personale e dalla volontà di far percepire il potenziale valore aggiunto che può derivare dall’aggregazione di diverse culture.
La festa ha prodotto aggregazione anche in fase di organizzazione: hanno infatti collaborato per la sua riuscita il personale e gli animatori di Auroradomus, della Cooperativa “Dolce” ed alcuni operatori di “Ad personam”.
Nell’occasione si e' esibito il Gruppo Gospel "JUBILEE VOICES" diretto dalla Socia di Auroradomus Mina Peple ed è stato preparato per tutti i presenti un ricco Buffet, con pietanze etniche.
Tutte le persone che hanno preparato e che servivano il Buffet indossavano il costume tipico della loro Nazione risultando davvero molto originali.
Tutti i presenti hanno apprezzato lo spirito della manifestazione e colto la sua finalità: ogni persona, qualunque sia la sua provenienza porta con se una ricchezza e la diversità culturale è un valore positivo che anche gli utenti dei nostri servizi possono cogliere.