Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Uno spettacolo teatrale chiude i laboratori alla "Casa nel Bosco"

Il Pacchetto Benessere, iniziativa del Servizio Politiche per i Disabili al suo secondo anno di attivazione, ha chiuso i 3 laboratori (musica, arte e creatività) con una serata speciale che ha visto i bambini ed i ragazzi, gli educatori, i genitori ed i conduttori impegnati in una libera interpretazione di “Sogno di una notte di mezz’estate”.

I 3 laboratori, condotti da Daniele Zoncheddu, Silvia Pedrozzi ed Annalisa Dieci dell’Associazione Temporanea di Imprese composta dalle cooperative sociali Auroradomus, Proges e Dolce e coordinati dallo staff del Servizio, pur mantenendo la loro specificità si sono contaminati ed hanno lavorato ad un progetto comune, la realizzazione dello spettacolo teatrale "Sogno di una notte di mezza estate", che è stato presentato lunedì 13 Giugno presso “La Casa nel Bosco” di Marano.

Le famiglie che hanno partecipato a questa edizione del Pacchetto Benessere sono state 30.

Il laboratorio di musica ha avuto 13 iscrizioni, quello di arte 9 e il laboratorio di creatività 12. I bambini ed i ragazzi partecipanti hanno un’età compresa fra i 7 e i 19 anni. Gli educatori domiciliari coinvolti sono 15 ed i familiari che hanno partecipato attivamente sono 4.

I laboratori che si sono tenuti ne ”La casa del Bosco” di Marano dall’8 febbraio fino al 9 giugno si sono proposti principalmente come esperienze di benessere, al di fuori di ogni logica prestazionale, questo ha permesso ad ognuno di raggiungere i propri obiettivi senza nessuna forzatura.

L’esperienza vissuta con i bambini e con i ragazzi ha evidenziato e ha riconfermato l’importanza dell’avere un luogo di gioco e socializzazione a disposizione di tutti, luogo che assume valore in base alle relazioni che si costruiscono e che si riescono a vivere insieme.

Questo il senso ultimo della serata di festa che si è svolta lunedì: dire arrivederci a tutti e tenere forte il senso di un pezzo di strada fatto insieme.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus