Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Generosità nonostante la crisi

Lunedì 18 Aprile presso il centro socio riabilitativo residenziale e diurno per persone affette da sclerosi multipla “Casa Scarzara – Ermanno Ferrari”, il CRAL della ditta SIDEL, ha donato al personale della struttura nuovi ausili e nuove attrezzature in grado di aumentare il confort e le possibilità di riabilitazione degli utenti.

La donazione nasce da una vicenda che, in questi tempi di crisi merita di essere raccontata: nell'anno 2009 gli operai del CRAL della SIDEL si sono autotassati per istituire un fondo da mettere a disposizione dei colleghi in cassa integrazione al fine di fornire un aiuto per affrontare esigenze e difficoltà economiche. Fortunatamente la crisi per l'azienda è rientrata ed il fondo non è mai stato utilizzato. A questo punto il CRAL, con una scelta di grande generosità, ha messo a disposizione le somme raccolte per il vicino centro di Casa Scarzara, di proprietà del Comune di Parma e gestito da AISM e dal personale della cooperativa Aurora Domus.

Grazie alla donazione verranno messi a disposizione del servizio un cicloergometro per arti inferiori e superiori, 15 ausili ortopedici utilissimi per la corretta mobilizzazione degli ospiti, una macchina fotocopiatrice digitale.

La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione di una delegazione degli operai SIDEL, del presidente dell'AISM di Parma Mauro Saccani, del Coordinatore di Casa Scarzara Marcello Di Castri, del Responsabile e della Coordinatrice organizzativa dell'Area Disabili di Aurora Domus Antonio Pignalosa e Mara Testi e di numerosi utenti del servizio che hanno ringraziato in prima persona i rappresentanti del CRAL.

Anche da parte della redazione del sito un grazie di cuore al CRAL della SIDEL per la grande generosità dimostrata.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus