Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Un libro che ricorda Matteo Bagnaresi

Domenica 31 Ottobre 2010 alle ore 11,30 presso la Sala Conferenze dell’Assistenza Pubblica di Parma, in Via Gorizia 2/a, si terrà la presentazione del libro “Cuori Tifosi”, del giornalista Maurizio Martucci.

Si tratta di un inchiesta sulle vittime di incidenti negli stadi di calcio e nel mondo degli ultras. Nel libro, tra le altre, si ripercorre la storia di Matteo Bagnaresi, nostro indimenticato collega che perse la vita tre anni fa venendo investito da un pullman in un area di servizio mentre stava andando a Torino a vedere la partita Juventus-Parma.

L’autore del libro ha deciso di intraprendere una battaglia in favore di alcune situazioni troppo spesso passate in sordina e vittime di gratuiti pregiudizi.

La tesi che sostiene è che ci sia una parte della storia italiana sconosciuta, quella che riguarda le morti legate al mondo del calcio.

Dimenticati o ignorati questi avvenimenti sembrano talvolta non suscitare scalpore nell’opinione pubblica, se non quando si tratta di asserire che i morti da stadio siano “tutti delinquenti”: visione troppo aprioristica questa, che Martucci ha deciso di contrastare attraverso una fitta documentazione da lui stesso ricostruita, partendo da zero, sfogliando dossier e carte processuali.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus