Il 22 Dicembre dalle 16 alle 19, esposizione e vendita di oggetti realizzati dai bambini della scuola.
IL Natale è una delle feste più significative e coinvolgenti dal punto di vista emotivo e affettivo di tutto l’anno.
E’ una ricorrenza importante ricca di messaggi autentici e suggestivi, radicata nella storia, nella vita, nella cultura di tutti e coinvolge tutta la società, in particolare bambini e ragazzi che vivono intensamente gli avvenimenti e le circostanze della realtà.
La realizzazione e l’allestimento di un mercatino di Natale a scuola nasce dall’esigenza di creare un momento che rafforzi il sentimento di appartenenza, consolidi le relazioni interpersonali ed evidenzi l’identità di ciascuno.
Un’occasione per vivere un momento di festa, esperienze di gioia, serenità, solidarietà, collaborazione e divertimento.
Una possibilità per ognuno di scambiarsi un augurio, un sorriso e per apprezzare un percorso importante che èquello vissuto da ogni singolo bambino all’interno della propria giornata educativa.
Nella scuola, il modo migliore per far festa, è quello di creare un’atmosfera serena,accogliente, insolita e stimolante finalizzata alla comprensione del vero significato del Natale, attenuando gli aspetti consumistici propri della nostra era. Se i valori vengono riconosciuti e curati aiutano a vivere in armonia con se stessi e gli altri.
Vi aspettiamo al mercatino!