I servizi alla persona nel corso degli anni, hanno aumentato notevolmente la loro valenza sanitaria.
Auroradomus ha costantemente adeguato le proprie modalità operative a questa maggiore "sanitarizzazione" delle attività attraverso procedure tecnico-operative di elevato profilo. Ovviamente, all'interno di un sistema di gestione complessivo che si riferisce a molteplici e diversificate attività, ogni servizio e/o struttura ha mantenuto le proprie peculiarità e le proprie modalità di gestione delle singole particolari casistiche.
Proprio per condividere le singole casistiche e le "buone prassi" messe in atto in ogni servizio per affrontarle sono in corso nella nostra organizzazione una serie di incontri formativi di “benchmarking” nei quali i numerosi coordinatori infermieristici si scambiamo e si confrontano sulle singole modalità operative adottate.
L’obiettivo è quello di confrontare e migliorare i processi, analizzare le prassi che si sono dimostrate migliori, comprendere le differenze e le “idee brillanti” degli altri partecipanti al confronto.
Il 25 maggio si è tenuto presso la CRA di Zibello il terzo incontro del programma che è stato reso ancora più piacevole dall'accogliente contesto di cui è stato realizzato l’evento.