COLSER
Gruppo COLSER-AuroraDomus

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM) ha attribuito ad Auroradomus il Rating di legalità assegnato alle aziende che operano secondo i principi della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale.

banner7

Ad Auroradomus è stato riconosciuto il punteggio massimo di tre stelle, attribuito in base ai requisiti dichiarati e verificati tramite controlli incrociati con i dati in possesso delle Istituzioni pubbliche interessate.

Il risultato è ottimo per l'intero Gruppo Cooperativo: Auroradomus si affianca infatti a Colser che aveva già in precedenza ottenuto il medesimo risultato.

Il Rating di legalità, strumento sviluppato in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, è stato introdotto quale misura di garanzia degli stakeholder, soprattutto nell’ambito del delicato settore dei pubblici appalti, con l’obiettivo di promuovere e premiare le imprese italiane che adottano comportamenti etici in ambito aziendale e una corretta gestione del proprio business.

Infatti, oltre alla dimostrazione di assenza per l’azienda e per i suoi amministratori di qualsiasi reato di carattere amministrativo, tributario o penale, le aziende sono tenute a dimostrare l’adozione di modelli organizzativi rivolti a prevenire il ricorso a comportamenti illegittimi, sia da parte della società che dei propri lavoratori e collaboratori, e a promuovere attraverso azioni di “Corporate Social Responsibility” il corretto e funzionale utilizzo delle risorse.

Durante tutto il percorso fatto fino ad oggi la cooperativa si è sempre ispirata ai valori della legalità e dell'etica – ha dichiarato Marina Morelli, Presidente di Auroradomus - e per questo ci fa grande piacere avere ottenuto questo prestigioso riconoscimento. Tra l'altro tutto il percorso relativo all'implementazione della Legge 231 in cooperativa e successivamente le azioni messe in atto per richiedere il rating, ci hanno aiutato a chiarire ancora meglio i concetti di responsabilità etico-sociale nella gestione quotidiana della cooperativa, stimolando la realizzazione di nuove procedure operative e sensibilizzando l'intera organizzazione su questi fondamentali temi." 
Il massimo punteggio assegnato dall’AGCM indica il rispetto di tutti i requisiti stabiliti dall’Antitrust. Oltre ad attestare maggiormente la virtuosità della società, il nuovo codice appalti ha inoltre inserito il rating di legalità come criterio premiale nella valutazione delle offerte di gara, in base anche al numero di stelle assegnato

Wel#Info

Trova un servizio

Copertura sanitaria integrativa

Copertura sanitaria integrativa

Con l’ultimo rinnovo del CCNL delle Cooperative Sociali...>

Blocknotes

Blocknotes

Notiziario trimestrale a cura del Gruppo Colser-AuroraDomus...>

Annual report

Annual Report 2016

Download Annual Report PDF 2.59 Mb

Area Video

Area Video

I nostri video

Galleria Fotografica

Galleria Fotografica

Le nostre foto

Organismo di vigilanza

Organismo di vigilanza