La responsabilità sociale è un elemento importante per la nostra realtà che ormai da alcuni anni è impegnata nel percorso organizzativo e gestionale dettato dai requisiti della norma SA8000.
Si è appena concluso l'audit semestrale di sorveglianza sull'applicazione della norma da parte di TUV Italia. L’audit ha fornito esito ampiamente positivo.
I tre giorni di verifica, hanno coinvolto direttamente la CRA di Berceto e la Comunità alloggio di Valmozzola, oltre che diverse funzioni organizzative presenti nella sede di Parma in particolare riferimento all'area risorse umane e al servizio di prevenzione e protezione dai rischi.
Al di là del rispetto dei requisiti della norma, l'intera organizzazione ha mostrato un elevata conoscenza e condivisione dei temi della responsabilità sociale unita alla capacità di applicare le conoscenze nella quotidiana operatività.
La certificazione SA8000, oltre a rappresentare un importante riconoscimento per l'attività svolta, funge anche da costante stimolo per migliorare e ri-analizzare il nostro lavoro soprattutto negli ambiti della gestione del personale e della sicurezza sul lavoro.
Da parte della redazione del sito e della direzione della cooperativa, vivissimi complimenti a tutte le persone che hanno sostenuto l'audit e a tutte quelle che non sono state coinvolte, ma erano pronte pronte per sostenerlo.