Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Al Centro Arcobaleno di Borgotaro, "Il Drago e i Cavalieri"

Al Centro Arcobaleno di Borgotaro, "Il Drago e i Cavalieri"

Un video per esorcizzare la paura del coronavirus ed uscire vittoriosi dalla battaglia che ci ha visto tutti impegnati in questo ultimo anno. E’ attraverso questa modalità che le educatrici e le persone con disabilità accolte al centro diurno Arcobaleno hanno voluto affrontare i complessi risvolti che hanno coinvolto ognuno di noi durante lo sviluppo della pandemia di coronavirus.

Immagine1

Grazie alla collaborazione con Roberto Bellavigna, musicoterapeuta e collaboratore della nostra struttura si è costruito un percorso che ha visto i ragazzi protagonisti nella preparazione del materiale di scena e delle riprese video per realizzare il filmato che proponiamo alla riflessione di tutti. Il drago che raffigura il coronavirus viene sconfitto dai ragazzi del centro, prodi cavalieri, che riescono così a restituire pace e serenità all’Arcobaleno ed a tutto il reame.

Immagine2

E’ stata l’occasione per riflettere insieme riguardo il vissuto dei ragazzi che ci sono affidati e offrire strumenti adeguati, secondo le possibilità di ognuno, per affrontare la complessità di questo momento storico.

Immagine3

Un modo originale che, attraverso il gioco, la multimedialità, la musica, il teatro e le diverse attività che sono state sviluppate ha permesso a tutti di adottate una modalità creativa per vincere la paura e sviluppare modalità educative capaci di rispondere in modo adeguato ai bisogni complessi di ognuno di noi.

Clicca qui per vedere il bellissimo video realizzato da Centro Arcobaleno.

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus