E’ stato presentato in conferenza stampa il 28 giugno scorso, presso la Sala Stampa del Comune di Parma, dall’Assessore alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi, il nuovo sito web dell’Informagiovani di Parma, gestito dalla cooperativa Auroradomus su incarico del Comune di Parma. Il sito, primo passo di un percorso evolutivo del servizio che continua ad aggiornarsi a nuovi bisogni, rappresenta oggi un nuovo strumento, aggiornato e potenziato, pensato come un contenitore di servizi user-oriented, ampiamente accessibile, navigabile attraverso sezioni tematiche e dotato di funzioni interattive, quali la possibilità di prenotare servizi e appuntamenti in tempo reale.
Attraverso il sito, che è uno dei canali preferenziali di contatto con il servizio, i giovani troveranno informazioni su Lavoro e occupabilità, Formazione, Imprenditorialità, ma anche sulle opportunità di volontariato, sull’Europa e sulla vita sociale e culturale della città, con un linguaggio rinnovato e con numerosi canali social in costante aggiornamento.
Attraverso il sito, oppure recandosi nella sede di via Melloni 1/b, si potranno prenotare colloqui di orientamento e di informazione, webinar e corsi, consulenze specialistiche e si potranno scaricare guide operative sulla redazione del Cv e la preparazione del colloquio di lavoro. Il sito e il servizio si rivolgono inoltre ai docenti e alle famiglie con l’obbiettivo di supportare i processi di orientamento verso l’Università, il mondo del lavoro e della formazione professionale.
Informagiovani è quindi un servizio a tutto tondo in grado di supportare i giovani cittadini nei processi di scelta e di autonomia, mettendo al centro la relazione e la capacità di ascolto.
Tutti i lettori possono visionare il nuovo sito di informagiovani all'indirizzo: www.informagiovani.parma.it