Gli utenti dei Centri Disabili Lubiana, Pasubio e Varese sono diventati Maghi ed Attori per un giorno.
Il 22 Maggio, infatti, presso il “Teatro Europa” di Parma si è svolto un riuscitissimo spettacolo che ha visto gli utenti calarsi nei panni di novelli Harry Potter coinvolgendo il pubblico in divertenti numeri di magia.
Le numerose perone che hanno assistito allo spettacolo hanno potuto apprezzare la simpatia e le abilità degli attori che si sono alternati sul palco tra applausi sempre più convinti.
Emergeva chiaramente dalle espressioni degli attori il piacere con cui affrontavano questa esperienza ed era altrettanto palese il grandissimo potenziale espressivo in loro possesso.
Lo spettacolo ha richiesto una lunga preparazione a cui gli utenti hanno partecipato con entusiasmo: prove settimanali coordinate con grande passione da Carlo Ferrari e da Franca Tragni di “Teatro Europa”.
L’iniziativa, patrocinata anche dall’AUSL di Parma, si è conclusa con un rinfresco nel giardino del Centro Residenziale Lubiana al quale hanno partecipato anche gli utenti dei Centri Diurni per Disabili di via Casaburi e di Madregolo.