Strumenti di accessibilità

  • +39 0521 957595
  • Email info@auroradomus.it

News

Successo per la Camminata "Ricordare il Cammino della Vita" a Fidenza: Oltre 250 Partecipanti per la Giornata Mondiale dell'Alzheimer

Successo per la Camminata "Ricordare il Cammino della Vita" a Fidenza: Oltre 250 Partecipanti per la Giornata Mondiale dell'Alzheimer

Fidenza ha accolto con entusiasmo la dodicesima edizione della camminata “Ricordare il cammino della vita”, svoltasi il 21 settembre, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Circa 250 persone – tra cui malati, familiari, volontari, cittadini, medici e operatori sanitari – hanno partecipato all'iniziativa, unendosi a Livia Ludovico, responsabile del programma Demenze dell’Azienda Usl di Parma, e a Silvia Orzi, direttrice del distretto di Fidenza.

Questa giornata è stata un’importante occasione per riaffermare l'impegno nel sostegno ai pazienti e alle loro famiglie. Livia Ludovico ha sottolineato l'importanza di stili di vita sani nella prevenzione della malattia di Alzheimer. Attività come una corretta alimentazione, la socializzazione e l'esercizio fisico non solo stimolano la mente, ma migliorano anche l'umore e riducono lo stress, grazie al rilascio di endorfine, gli “ormoni della felicità”.

La mattinata si è conclusa con la premiazione di tutti i partecipanti al concorso artistico “Fatti, personaggi e conquiste del 900” rivolto agli ospiti e operatori dei servizi socio-assistenziali del distretto di Fidenza, cui hanno aderito le case residenze anziani "Città di Fidenza" (cooperativa Auroradomus e ASP), Peracchi di Fontanellato, Città di Salsomaggiore e i centri diurno Mondo piccolo di Busseto e Il Giardino e Scaramuzza (cooperativa Auroradomus) di Fidenza.

 

Auroradomus Cooperativa Sociale

Via G.S. Sonnino 33/A
43126 Parma 
info@auroradomus.it
Telefono: +39 0521 957595
Fax: +39 0521 957575

Hosting Green

fas fa-leaf

100% Green Energy
L'hosting di questo sito internet utilizza energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili

Iscriviti alla newsletter del Gruppo Colser-Auroradomus